Grotte di Is Zuddas
Sito naturalistico
Visite guidate
Biglietteria e book shop
Trattoria
Località Is Zuddas,
09010 Santadi
+39 0781 955741
+39 340 0616233
Descrizione
Le Grotte di Is Zuddas a Santadi sono percorribili lungo percorso turistico di 500 m che si sviluppa all’interno del Monte Meana. Le grotte sono uno degli scenari più suggestivi presenti in Sardegna.
Percorrendo le ampie sale (di facile accesso) sarà possibile osservare colori e forme delle differenti tipologie di concrezioni: dalle più classiche stalattiti e stalagmiti, alle rarissime eccentriche di aragonite.
L’ultima sala della grotta, interamente bianca, di una bellezza mozzafiato, con la sua volta completamente ricoperta da aragonite eccentriche, in un quantitativo tale da essere considerata una vera e propria rarità geologica.
La visita alle Grotte rappresentano un’ottima alternativa al mare sopratutto nelle giornate più ventose o nelle giornate di pioggia. Vivrai un’esperienza emozionante al fresco nel sottosuolo sardo.
Posizione
Entroterra, in contesto rurale
Orari e Tariffe
Gli orari e le tariffe delle Grotte di Is Zuddas sono disponibili sul sito ufficiale
Dettagli Servizi Grotte di Is Zuddas
Visite guidate alle Grotte
Biglietteria e book shop
Trattoria
In questo periodo potrebbero essere applicate delle restrizioni, limitazioni o sospensione attività, a causa del Corona Virus. Contatta la Cooperativa per conoscere se il sito è visitabile al pubblico e le misure eventualmente adottate per la tua sicurezza