Reset Password

Your search results
20 Aprile 2021

Grotte di Is Zuddas

Sito naturalistico

Visite guidate

Biglietteria e book shop

Trattoria

Località Is Zuddas,
09010 Santadi

+39 0781 955741
+39 340 0616233

Descrizione

Le Grotte di Is Zuddas a Santadi sono percorribili lungo percorso turistico di 500 m che si sviluppa all’interno del Monte Meana. Le grotte sono uno degli scenari più suggestivi presenti in Sardegna.

Percorrendo le ampie sale (di facile accesso) sarà possibile osservare colori e forme delle differenti tipologie di concrezioni: dalle più classiche stalattiti e stalagmiti, alle rarissime eccentriche di aragonite.

L’ultima sala della grotta, interamente bianca, di una bellezza mozzafiato, con la sua volta completamente ricoperta da aragonite eccentriche, in un quantitativo tale da essere considerata una vera e propria rarità geologica.

La visita alle Grotte rappresentano  un’ottima alternativa al mare sopratutto nelle giornate più ventose o nelle giornate di pioggia. Vivrai un’esperienza emozionante al fresco nel sottosuolo sardo. 

Posizione

Entroterra, in contesto rurale

Orari e Tariffe

Gli orari e le tariffe delle Grotte di Is Zuddas sono disponibili sul sito ufficiale

Dettagli Servizi Grotte di Is Zuddas

Visite guidate alle Grotte

Biglietteria e book shop

Trattoria

In questo periodo potrebbero essere applicate delle restrizioni, limitazioni o sospensione attività, a causa del Corona Virus.  Contatta la Cooperativa per conoscere se il sito è visitabile al pubblico e le misure eventualmente adottate per la tua sicurezza

Category: Santadi
Share