Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
21 Aprile 2021

Parco Archeologico di Montessu

Sito archeologico

Visite guidate

Villaperuccio

+39 0781 188 8258

Descrizione

Il Parco Archeologico di Montessu, a circa 2 km dall’abitato di Villaperuccio, ospita una delle più importanti necropoli a domus de janas della Sardegna.

Le tombe rinvenute, circa 40, sono scavate nella parete rocciosa di uno splendido anfiteatro naturale che domina dall’alto la grande pianura attraversata dal Rio Palmas. Il sito, di grande interesse anche sotto l’aspetto naturalistico, colpisce per la sua monumentalità, per la varietà tipologica delle sepolture e per la presenza di decorazioni in numerosi ipogei.

Il Parco Archeologico è vicino alle principali località balneare del Sud Ovest Sardegna: a 20 minuti dalla Spiaggia di Is Solinas a Masainas o mezz’ora da Sant’Antioco e Porto Pino a Sant’Anna Arresi. La visita al sito archeologico diventa, dunque, un’ottima alternativa al mare sopratutto nelle giornate meno calde o ventose.  

Posizione

Entroterra, in contesto rurale

Orari e Tariffe

Gli orari e le tariffe della Parco Archeologico di Montessu sono disponibili sulla Pagina Ufficiale di Facebook

Dettagli Servizi

Visite guidate nel Parco Archeologico di Montessu

In questo periodo potrebbero essere applicate delle restrizioni, limitazioni o sospensione attività, a causa del Corona Virus.  Contatta il Gestore del Parco Archeologico per conoscere se il sito è visitabile al pubblico e le misure eventualmente adottate per la tua sicurezza

Categoria: Villaperuccio
Condividere