Reset Password

Your search results
17 Marzo 2021

Itinerari del gusto

Non solo paesaggi mozzafiato e spiagge incantate, il nostro sud ovest è da scoprire stando seduti a tavola!

Tra le tante idee che possono portarvi alla scoperta del Sulcis Iglesiente non può mancare una ricerca dei sapori tradizionali che rimandano alle antiche ricette dei nostri nonni. Un menù fatto di prodotti semplici e genuini che arrivano direttamente dalla nostra terra, imbevuti dal nostro vino: il Carignano. La nostra ristorazione è varia a seconda del luogo in cui ci siede ed a seconda di cosa produce madre terra in base alle stagioni.

Passiamo dal maialetto arrosto (tipico della Sardegna) dei nostri agriturismi all’anguilla arrosto presente in molti dei nostri ristoranti di pesce. Ma non solo, pensate ai ravioli e la pasta fatta in casa, ai formaggi, alle salsicce, ai prosciutti, alla pecora in umido, al tonno rosso, ai ricci di mare come anche ai carciofi, all’olio d’oliva o all’aragosta presenti nei nostri ristoranti. Un percorso di gusti e per tutti i palati a cui non possono aggiungersi i dolci della tradizione sarda come le seadas o gli amaretti!

Prodotti a km0 che arrivano direttamente dal produttore al consumatore, con una tradizione culinaria ricca di sapori e di produzioni locali.

In questo scenario di buon cibo, non possono mancare escursioni e visite guidate alle nostre cantine e brevi corsi di cucina organizzate in alcuni ristoranti e agriturismi. Sarai tu in prima persona ad imparare l’arte dei ravioli fatti in casa o come si creano e cucinano i malloreddus!   

Category: Enogastronomia
Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.